Telecity, questa sera con "Dentro e fuori dal Comune" saremo al porto antico di Genova
Nella quinta puntata del programma firmato Netweek, Silvia Valenti ci porta alla scoperta di un angolo speciale del capoluogo ligure: solo sul canale 10 questa sera alle 23
Il Porto Antico di Genova è protagonista della nuova puntata di Dentro e fuori dal Comune, in onda questa sera alle 23 su Telecity, canale televisivo del nostro gruppo editoriale Netweek.
Al Porto Antico di Genova con "Dentro e fuori dal Comune"
Nella quinta puntata di "Dentro e fuori dal Comune", Silvia Valenti ci porta a Genova, per la precisione al porto antico. Uno scrigno di tradizioni e modernità, che si intrecciano con la storia della città.
Oggi gli spazi del Porto Antico sono dedicati all'intrattenimento e al tempo libero, per i genovesi e per i turisti. È un'area vivace, ricca di eventi tutti l’anno. In passato era il cuore pulsante dell’attività commerciale non solo di Genova, ma di tutto il nord del mar Tirreno.
In questa puntata scopriremo aneddoti e curiosità del porto antico raccontati dalla viva voce di chi il porto l’ha vissuto fin dall’infanzia. Vedremo come è cambiato, soprattutto nel corso del ‘900 e come si presenta oggi con l’ampia offerta di attività a terra e sul mare. E a proposito di mare, assisteremo ad una lezione di vela tra le acque del porto.
Non ci faremo, infine, mancare l’assaggio di un piatto tipico dei pescatori genovesi, rivisitato in chiave contemporanea e le coccole di un hotel che si affaccia sull’acquario.
Un viaggio in onda tutti i lunedì sera su Telecity
“Dentro e fuori dal Comune” va in onda tutti i lunedì sera alle 23 su Telecity (canale 10 in Piemonte), e in replica il mercoledì alle 10.30 e il sabato alle 7.30. Inoltre, sul sito www.telecity.it si potranno rivedere tutte le puntate trasmesse.
Con questo programma realizzato da Netweek, la giornalista Silvia Valenti ci accompagna in un viaggio alla scoperta di luoghi meravigliosi tra Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Fuori dal comune perché speciali, uniche, fuori dall’ordinario. Ma narrate attraverso le parole e le storie di chi quei luoghi li vive quotidianamente. Silvia ci racconta i territori mettendo in luce le bellezze paesaggistiche e naturalistiche, la storia, le tradizioni e le ricchezze culturali, le particolarità enogastronomiche, il tessuto sociale e produttivo, l’artigianato, le sagre e le festività. Coinvolgendo autorità locali, gestori di attività ricettive e sportive, direttori di musei e luoghi religiosi, imprese particolarmente di valore per la loro storicità. Per scoprire e assaporare meraviglie, note e meno note, dei nostri territori.
Nella prossima puntata verremo condotti alla scoperta di Monza, cuore della Brianza, una delle più belle città della Lombardia.