Attualità
Immagine curiosa

Sui tetti di Beinette pascolano due capre e una pecora

Un episodio non da tutti i giorni accaduto nella centralissima piazza Umberto I nel corso della giornata di lunedì 2 agosto 2021.

Sui tetti di Beinette pascolano due capre e una pecora
Attualità Mondovi, 04 Agosto 2021 ore 09:32

Due capre e una pecora al pascolo. Tutto nella norma, se non fosse che sono state immortalate sui tetti di Beinette! Un'immagine curiosa che ha fatto rapidamente il giro dei social.

Due capre e una pecora pascolano... sui tetti di Beinette

Chissà quale potrebbe essere stata l'espressione dei passanti che, alzando gli occhi al cielo, si sono ritrovati a vedere due capre e una pecora a "pascolare" sui tetti. Un episodio curioso avvenuto a Beinette, in provincia di Cuneo, nel corso del pomeriggio di lunedì 2 agosto 2021: i tre ovini sono stati immortalati in uno scatto che ha fatto rapidamente il giro del web. Due capre e una pecora molto egocentriche, tra l'altro, perché tra tutti i tetti del Comune cuneese, hanno scelto proprio quello dell'edificio che fa angolo con via Gandolfi e che dà sulla centralissima piazza Umberto I. Insomma non sarebbero mai potute passare inosservate.

Nell'immagine in questione si può inoltre constatare come, incuriosita dall'insolito luogo, la pecora abbia ficcato il muso dentro ad un comignolo, per capire un po' che cosa potesse trovarci (magari avrà pensato a del cibo).

Sul fatto è intervenuto il sindaco di Beinette, Lorenzo Busciglio, il quale, ha spiegato che i tre animali da pascolo appartenessero ad un residente del Comune che vive vicino all’ex cartiera. Probabilmente scappate, sono passate dall’antico castello e poi su una riva, riuscendo ad arrampicarsi sul tetto di una casa che ha tre piani. Il proprietario, alla fine, con un po' di fieno, ha riportato a terra le due capre e la pecora. Il commento finale del primo cittadino è stato: "A Beinette siamo originali!".

Seguici sui nostri canali