Strada provinciale chiusa da martedì per la demolizione di un viadotto
Il tratto interessato si trova lungo la provinciale 313 all’incrocio con la provinciale 12 Bastia Mondovì-innesto provinciale 36
La Provincia di Cuneo lo ha comunicato nei giorni scorsi. I lavori di demolizione del viadotto autostradale Cento porteranno alla chiusura di un tratto della provinciale 313 all'incrocio con la Bastia Mondovì.
I lavori di demolizione sul viadotto Cento
Incominceranno nei prossimi giorni i lavori di demolizione previsti dalla Provincia sull'impalcato del viadotto autostradale “Cento". Per portare a termine l'opera la Provincia si vede costretta a intervenire anche sulla vicina provinciale con un intervento di chiusura comunicato con alcuni giorni di anticipo.
La chiusura del tratto di provinciale
Per realizzare l'intervento, comunicano dall'Ente, "La Provincia chiuderà al transito dal 21 maggio al 30 giugno prossimo un tratto stradale lungo la provinciale 313 all’incrocio con la provinciale 12 Bastia Mondovì-innesto provinciale 36 nel tratto tra la strada Pascomonti al km 2,600 e strada Ghiglia al km 3,300".
Era l'unica misura che era possibile prendere in queste circostanze
"Si è giunti alla decisione dopo alcuni sopralluoghi effettuati dai tecnici provinciali - proseguono dalla Provincia - non essendoci altra possibilità di garantire la sicurezza di quel tratto stradale. L’intervento è effettuato dall’impresa Preve Costruzioni di Roccavione per conto della società Autostrada dei Fiori tratto A6. Sul posto sono stati individuati percorsi alternativi che saranno segnalati dagli addetti al cantiere
.