per il 7 maggio

Serata per discutere dei cambiamenti climatici

Appuntamento ad ingresso gratuito all’auditorium Bper

Serata per discutere dei cambiamenti climatici
Bra
Pubblicato:

Il Comune di Bra e l’associazione culturale Albedo organizzano un appuntamento pubblico per approfondire il tema dei cambiamenti climatici. La serata, dal titolo “Cambiamenti climatici: dove stiamo andando? Cosa possiamo fare?”, si terrà mercoledì 7 maggio 2025 a partire dalle 20,45 presso l’auditorium Bper, in via Adolfo Sarti 8.

Serata per discutere dei cambiamenti climatici

Diversi i relatori chiamati ad illustrare i molteplici aspetti connessi al tema: il meteorologo Claudio Cassardo, docente presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino, interverrà su “Ragioni, effetti e impatti del clima che cambia sul territorio”; l’architetto paesaggista Francesca Cosmai parlerà invece de “Il verde urbano: una risorsa per l’ambiente e per le persone”; Riccardo Garella, Sales & marketing manager presso M.A.T. (Manifattura Automobili Torino) affronterà delicato tema delle “Automobili elettriche e fake news: facciamo luce?”; infine Daniele Demaria, direttore della CER Roero, illustrerà l’argomento “Comunità energetiche: realtà e presenza sul territorio”.

Nel corso della serata interverranno il sindaco Gianni Fogliato, l’assessore all’ambiente Francesca Amato e il presidente della Comunità “Laudato Sii” Matteo Fissore.

L’evento è ad ingresso gratuito senza prenotazione e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Per informazioni è possibile contattare il numero 349-5906451.

Seguici sui nostri canali