Attualità
Giovedì 16 dicembre 2021

Sciopero lavoratori pubblici e privati: cosa sarà garantito a Cuneo

Tutti i servizi erogati dal Comune di Cuneo.

Sciopero lavoratori pubblici e privati: cosa sarà garantito a Cuneo
Attualità Cuneo città, 14 Dicembre 2021 ore 09:36

Per la giornata di giovedì 16 dicembre 2021, i sindacati Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero nazionale di tutti i lavoratori pubblici e privati. Il Comune di Cuneo ha dato indicazione su quali servizi e come saranno erogati il giorno dello sciopero.

Sciopero lavoratori pubblici e privati: cosa sarà garantito a Cuneo

Le organizzazioni sindacali CGIL e UIL hanno proclamato, per l’intera giornata del 16 dicembre 2021, lo sciopero generale nazionale di tutti i lavoratori pubblici e privati, con esclusione della Sanità Pubblica e Privata, comprese le RSA. Pertanto, avuto riguardo al vigente accordo sui servizi pubblici essenziali da garantire in caso di sciopero, si segnala che, da parte del Comune di Cuneo, saranno erogati i seguenti servizi:

  • Stato civile: Ricevimento delle registrazioni di nascita e di morte - 1 unità amministrativa
  • Cimiteri e funebri: Trasporto, ricevimento ed inumazione delle salme - 3 operatori, 2 Esecutori tecnici e 1 unità amministrativa.
  • Polizia municipale: Svolgimento delle prestazioni minime riguardanti: attività richiesta dall’autorità giudiziaria e interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori; attività di rilevazione relativa all'antinfortunistica stradale;  attività di pronto intervento;  attività della centrale operativa; vigilanza casa municipale; assistenza al servizio di sgombero della neve - 4 Agenti Polizia Municipale e 1 Istruttore direttivo Polizia Municipale.
  • Protezione civile: Regolare fornitura dell'illuminazione - 2 Esecutori tecnici.
  • Rete stradale: Pronto intervento in reperibilità 24 ore su 24 - 1 Esecutore tecnico e 1 operatore.
  • Protezione civile: Pronto intervento in reperibilità 24 ore su 24 - 1 Istruttore direttivo tecnico oppure 1 Istruttore tecnico.
  • Riscaldamento: Regolare accensione degli impianti - 1 Esecutore Tecnico oppure 1 Operatore
  • Sgombero neve: Pronto intervento in reperibilità 24 ore su 24 - Ridotto numero di squadre