Attualità
CUNEO

Savigliano, nuovo reparto dell'ospedale: la presentazione il 12 ottobre

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Savigliano, nuovo reparto dell'ospedale: la presentazione il 12 ottobre
Attualità Cuneo città, 03 Ottobre 2022 ore 16:25

“Una serata in Chirurgia” è l’evento organizzato dall’Asl CN1, con il patrocinio del Comune di Savigliano per presentare il nuovo reparto dell’ospedale di Savigliano con le sue attività.

L'incontro

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è in programma il 12 ottobre prossimo, alle ore 21.00, presso la Crusà Neira (g.c. Comune di Savigliano) e sarà condotta dal nuovo Primario Luca Petruzzelli.

Dopo l’introduzione del direttore generale Giuseppe Guerra e il saluto del sindaco è previsto un breve intervento del Primario Emerito Giacomo Massè, con un excursus sulla storia del nosocomio.
A seguire il dr. Petruzzelli e la coordinatrice Alessia Panetta che, con l’ausilio di un video girato dall’Ufficio Stampa aziendale, illustreranno l’organizzazione del nuovo reparto.

L'innovazione

A proposito di innovazione in chirurgia, Paolo Viazzi parlerà del nuovo duodenoscopio donato dagli Amici dell’Ospedale e Piercarlo Sciandra dell’attività di day surgery, mentre Mariachiara Benedetto illustrerà il percorso del paziente con diagnosi oncologica e Ginevra Lamanna si soffermerà sulla chirurgia senologica.

Infine, toccherà a Davide Cussa affrontare il tema del trauma center. Conclusione alle 22.30 con un rinfresco curato dalla Scuola Arti Bianche di Savigliano.

Seguici sui nostri canali