Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Savigliano, de Benedictis nuovo primario di Cardiologia

Era già direttore sostituto della Struttura dal gennaio 2021.

Savigliano, de Benedictis nuovo primario di Cardiologia
Attualità Bra e Roero, 31 Ottobre 2022 ore 14:51

Michele de Benedictis, 55 anni, è il nuovo direttore della struttura complessa Cardiologia dell’ospedale di Savigliano. Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Cardiologia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, il dr. De Benedictis dal gennaio 2021 era già direttore sostituto della Cardiologia saviglianese, dove approdò nel 1999 dopo un breve periodo di attività svolta come libero professionista.

Il dr. De Benedictis, con una formazione specifica in Elettrofisiologia ed Emodinamica, ha ottenuto nel suo percorso lavorativo numerosi incarichi, nel periodo di permanenza al SS. Annunziata, sino alla responsabilità della Emodinamica.

L'attività di consulente

E’ stato consulente per lo sviluppo dell’interventistica coronarica presso l’Emodinamica dell’ospedale S. Lazzaro di Alba e per l’attività di elettrostimolazione cardiaca presso i laboratori di elettrofisiologia degli ospedali di Alba e Mondovì. Relatore e docente in numerosi convegni e congressi, è autore principale e co-autore di decine di pubblicazioni scientifiche.

Seguici sui nostri canali