Intervento

San Pietro del Gallo: inaugurato il parco giochi rinnovato

Uno spazio sicuro, accessibile e accogliente per bambini e famiglie dopo i lavori di riqualificazione

San Pietro del Gallo: inaugurato il parco giochi rinnovato

È stato inaugurato nei giorni scorsi il rinnovato parco giochi nella piazzetta Don Celestino Bruno a San Pietro del Gallo, al termine dei lavori che hanno trasformato l’area in uno spazio più sicuro, accessibile e fruibile per bambini e famiglie.

Pietro del Gallo: inaugurato il parco giochi rinnovato

Al taglio del nastro erano presenti la sindaca Patrizia Manassero, l’assessore al Verde Pubblico Gianfranco Demichelis, il Comitato di frazione, i bambini della scuola dell’infanzia Bersezio e i volontari del Verde Pubblico.

I lavori, avviati ad agosto e conclusi lo scorso 11 ottobre, hanno avuto un importo complessivo di 60.000 euro. L’area è stata ampliata, le attrezzature di gioco sostituite, sono state installate nuove panchine e la pavimentazione è stata completamente rifatta con mattonelle antitrauma in gomma e blocchetti CSL, sostituendo la ghiaia per garantire un accesso più sicuro e agevole. La recinzione è stata in parte sostituita e ripensato l’accesso con un nuovo cancello pedonale e carrabile, comprensivo di rampa interna ed esterna.

Si tratta di un nuovo intervento dopo quelli già realizzati nei parchi di via Pavese, via Caraglio, via Auriate, corso Ferraris e corso Dante, mentre al Paperino Club di viale Angeli è stata installata una doppia altalena.

“Con questa inaugurazione – hanno dichiarato la sindaca Manassero e l’assessore Demichelis – prosegue il percorso di attenzione dell’Amministrazione verso i luoghi della socialità, in particolare quelli destinati ai più piccoli. Restituire ai cittadini parchi curati, sicuri e accessibili significa investire nella qualità della vita e nella coesione della nostra comunità. San Pietro del Gallo ritrova così un punto di incontro importante, pensato per le famiglie e per la crescita dei bambini. Ora puntiamo a nuovi interventi in altre parti della città”.