saluzzo

Saluzzo dice addio a Roberto Revelli: consigliere comunale e prof del Politecnico di Torino

Il Politecnico di Torino lo ha ricordato con un lungo e commosso post raccontando la sua passione per il tema dell'acqua di cui si appassionò da studente per poi diventare professore di ingegneria idraulica

Saluzzo dice addio a Roberto Revelli: consigliere comunale e prof del Politecnico di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Roberto Revelli, Consigliere comunale di Saluzzo e docente al Politecnico di Torino è mancato il 6 maggio mentre era in bici in regione Valmala di Busca, in Valle Varaita.

Il malore mentre era in bici

Come riportano i colleghi di Prima Torino, il professore, classe 1968, è stato soccorso dall’elisoccorso del 118 e dal soccorso alpino ed è stato trasportato all’ospedale Santa Croce di Cuneo, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Lascia la moglie Daniela e due figli.

Il Politecnico di Torino lo ha ricordato con un lungo e commosso post raccontando la sua passione per il tema dell'acqua di cui si appassionò da studente per poi diventare professore di ingegneria idraulica.

Infine, si ricorda la passione per lo sport e le montagne:

Infatti, il professor Revelli oltre ad essere docente e ricercatore era stato apprezzato consigliere comunale a Saluzzo, sua città natale, contribuendo con brillanti idee urbanistiche alla riqualificazione del centro cittadino con la proposta poi realizzata di isole pedonali.

 

Seguici sui nostri canali