curiosità

Rsa di Manta, gli ospiti si preparano all’autunno

Le anziane hanno creato dei piccoli capolavori

Rsa di Manta, gli ospiti si preparano all’autunno

L’Rsa “Maero” di Manta ha già salutato l’estate e si prepara alla stagione fredda.

Rsa di Manta, gli ospiti si preparano all’autunno

L’Rsa “Maero” di Manta ha già salutato l’estate. L’autunno inizia a farsi sentire anche nella struttura gestita da Sereni Orizzonti, dove le ospiti esperte di uncinetto e di ferri a maglia sono già pronte a creare berretti, sciarpe e altri morbidi oggetti per tutti gli anziani della casa di riposo.

I capolavori

«Le nostre ospiti hanno creato dei piccoli capolavori. Questa volta sono state proprio loro ad aver mostrato ad anziani e personale l’arte dell’uncinetto – ha dichiarato la direttrice della struttura Marinella Racca – È bello sapere che nei pomeriggi piovosi dell’autunno che è ormai alle porte le nostre ospiti potranno a tenersi compagnia, trovarsi intorno a un tavolo e lavorare a maglia insieme».

La struttura

L’Rsa “Maero” di Manta può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.