Organismo

Rinnovato il direttivo della Consulta giovanile di Cuneo

"Siamo pronti a metterci nuovamente in gioco per rendere Cuneo un luogo dove i giovani possano sentirsi protagonisti"

Rinnovato il direttivo della Consulta giovanile di Cuneo
Pubblicato:

In occasione della seduta assembleare del 22 gennaio 2025, la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo ha confermato il nuovo direttivo.

Nella foto il nuovo direttivo (da sinistra verso destra: Edoardo Alberione, Enrico Marzano, Denisa Lupu, Gabriele Farina, Alexia Viliga, Francesco Garelli, Davide Zavagno)

Rinnovato il direttivo della Consulta

Il nuovo direttivo risulta così composto: presidente Gabriele Farina, 25 anni, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano; vicepresidente Alexia Viliga, 19 anni, delegata Istituto superiore ITIS Mario Del Pozzo; segretario Enrico Marzano, 28 anni, delegato Associazione Accademia dei giocatori.

Consiglieri Davide Zavagno, 20 anni, delegato Associazione All4u; Edoardo Alberione, 18 anni, delegato Consulta Provinciale degli Studenti, Denisa Lupu 18 anni, delegato Istituto superiore Bonelli e Francesco Garelli, 20 anni Ex delegato Istituto superiore De Amicis.

I nuovi membri, Viliga e Lupu, rimarranno in carica per un anno, ossia sino alla scadenza del mandato in corso, e vanno a integrare il direttivo precedente composto da Gabriele Farina (Presidente), Francesco Garelli (Vicepresidente), Enrico Marzano (Segretario), Edoardo Alberione (Consigliere), Davide Zavagno (consigliere).

Il commento dell'assessora Clerico

«La Consulta dimostra sempre più di riuscire a unire concretezza e serietà con la freschezza che connota i più giovani. - dichiara l’Assessora alle Politiche Giovanili Cristina Clerico – È con soddisfazione che vediamo come i componenti del direttivo abbiano un’età media molto bassa e dimostrino un’attivazione di fondo della parte giovane della città sempre più diffusa. Venerdì la consulta sarà con noi alla consegna delle Costituzioni ai neo-diciottenni, sarà un’altra ottima occasione per presentarsi alla città giovane”.

"Pronti a metterci di nuovo in gioco"

“L’anno passato è stato un ottimo punto di partenza per fare davvero la differenza – dichiarano i membri del direttivo -. La Consulta è pronta a mettersi nuovamente in gioco per rendere Cuneo un luogo dove i giovani possano sentirsi protagonisti. Vogliamo che tutti non solo abbiano voce, ma anche gli strumenti e le opportunità per trasformare le loro idee in realtà. Crediamo che, collaborando con tutte le forze del territorio, possiamo creare uno spazio in cui creatività, inclusione e innovazione diventino i pilastri del nostro lavoro comune.”

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali