Ricercato dalla guardia di finanza e beccato nascosto nella sauna di casa: l’inchiesta era partita da Bra
L’uomo era già fuggito ad una retata.
I finanzieri astigiani lo hanno intercettato in provincia di Milano, in una casa dove aveva costruito un nascondiglio dietro la sauna.
I fatti
L’inchiesta era originata dal fallimento della Olicar di Bra. Impegnata nel settore dell’energia – dalla gestione riscaldamenti alla manutenzione caldaie per privati ed enti pubblici – nella sua sede braidese Olicar Gestione operava con una trentina di addetti. Dal 2017 era controllata dalla Manitalidea di Ivrea, subentrata alla Olicar Spa tramite lo strumento dell’affitto di ramo d’azienda dopo che la storica realtà braidese era dovuta ricorrere al concordato preventivo per la situazione di crescente difficoltà attraversata nei suoi ultimi anni di attività.
L’uomo era sfuggito alla retata del 10 febbraio durante la quale la Guardia di Finanza di Asti aveva eseguito una serie di misure cautelari nell’ambito di un’inchiesta, la “Warranty” che aveva portato a scoprire un giro di frodi ai fondi di garanzia per oltre 21 milioni di euro. Coinvolta anche la Cassa di Risparmio di Bra come parte lesa.