Attualità
CUNEO

Proseguono i lavori di realizzazione della nuova rotonda in corso Francia

Nella giornata di ieri sono anche state effettuate le prove di piastra per verificare la portata del piano di posa della sovrastruttura stradale.

Proseguono i lavori di realizzazione della nuova rotonda in corso Francia
Attualità Cuneo città, 09 Settembre 2022 ore 10:16

Stanno procedendo a ritmo serrato i lavori per la realizzazione della rotonda all'intersezione tra corso Francia e via Giordanengo a Cuneo, di fronte al campo d’atletica "Walter Merlo".

Con la giornata di ieri sono terminati gli interventi di sbancamento, di risanamento delle aree terrose e di predisposizione dei vari sottoservizi (tubazioni di raccolte acque e caditoie, realizzazione di basamenti e pozzetti per i pali dell’illuminazione pubblica e relativi corrugati su isole spartitraffico).

Le prove

Nella giornata di ieri, 8 settembre 2022, sono anche state effettuate le prove di piastra per verificare la portata del piano di posa della sovrastruttura stradale, al cui termine sono stati impostati i piani finali della strada, in modo da poter far partire, all’inizio della prossima settimana, i lavori per la posa del primo strato di asfalto. Durante questa fase del cantiere, l’area di corso Francia compresa tra l’ingresso del campo d’atletica Walter Merlo (civ. 30) e l’ingresso carraio del complesso Pegaso (civ. 14/D) è totalmente interdetta al traffico veicolare.

Infine, in occasione della riapertura della scuola, il viale Angeli tornerà ad essere aperto al transito veicolare nella fascia oraria dalle 7.30 alle 9, dal lunedì al venerdì.

Seguici sui nostri canali