CUNEO E PROVINCIA

Poste Italiane, Alba primo ufficio della provincia per "Poste Energia"

Semplicità e chiarezza” le armi vincenti ad Alba, prima fra tutti i 264 Uffici della provincia

Poste Italiane, Alba primo ufficio della provincia per "Poste Energia"
Pubblicato:

A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia sono già stati sottoscritti oltre 250 mila contratti in tutta Italia. Cuneo ha un peso percentuale del 14% rigardo alle sottoscrizioni attivate in Piemonte e l’Ufficio Postale di Alba si è particolarmente distinto fra le 264 sedi postali per numero di contratti sottoscritti in tutta la provincia.

Un’offerta trasparente, innovativa, sostenibile, costruita su misura per il cliente e che prevede, tra i diversi aspetti, anche il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente.

Fabio Di Conza svolge il lavoro di Operatore di Front End: “Prima mi occupavo dello sportello – racconta il trentaduenne albese – mentre ora ho la fortuna di misurarmi in un lavoro impegnativo, ma che mi riempie di soddisfazioni. Cerco di offrire una consulenza su misura, in base alla persona che mi si presenta davanti

Il caro bollette ha portato non poche preoccupazioni nelle menti e nelle tasche degli italiani: “Entrando nel mercato dell’energia – spiega Fabio Di Conza – siamo riusciti a togliere parecchie ansie alle persone, soprattutto alla popolazione anziana. La rata fissa permette di tararsi su quella cifra, senza avere costi nascosti. Ciò permette di vivere con meno timore l’arrivo della bolletta. Il risultato che stiamo ottenendo è dovuto alla trasparenza e alla semplicità nelle informazioni che l’azienda è stata in grado di proporre con questa offerta. E’ importante anche il modo in cui la spieghiamo, parlando con i clienti per capire le loro necessità, con un approccio propositivo. Si affidano a noi e come sempre cerchiamo di non deluderli. E’ un gioco di squadra che coinvolge tutte le figure dell’ufficio, grazie ad una formazione continua e a una passione per il lavoro che facciamo”.

L’offerta energia

L’offerta energia si distingue inoltre per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e incentiva il consumo consapevole, puntando sulla sensibilizzazione del cliente ai benefici, non solo economici, di contenere i propri consumi. L’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono totalmente compensate.

Si ricorda che presso tutti gli uffici è possibile prenotare un appuntamento tramite l’App Ufficio Postale per riservare il proprio accesso. Cliccando sul tasto “prenota ticket” è possibile verificare in tempo reale il numero di clienti in attesa e scegliere tra l’opzione “Mettiti in fila” o “prenota turno ” per eseguire l’operazione in un momento successivo. Se si sceglie l’opzione “Mettiti in fila” l’applicazione genererà automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa App ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio postale.

Con l’opzione “Prenota turno” invece il cittadino selezionerà il tipo di servizio richiesto (Bollettini, Telefonia e Carte, Spedizioni, Polizze Rc Auto e SPID), il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.

Seguici sui nostri canali