Maltempo

Pericolo valanghe, la Provincia ha chiuso un tratto della provinciale 278

Si rinnova l'invito alla massima prudenza

Pericolo valanghe, la Provincia ha chiuso un tratto della provinciale 278
Pubblicato:

Le nevicate abbondanti del fine settimana e le piogge sino a quote elevate, con conseguente pericolo di caduta valanghe nel tratto a monte di località Renetta di Vernante, hanno indotto la Provincia a chiudere al transito la strada provinciale 278 da Vernante a Palanfrè.

Pericolo valanghe

La decisione, fanno sapere dalla Provincia, è stata presa dopo aver sentito anche il coordinatore della Commissione locale valanghe unificata tramite il sindaco di Vernante.

Il transito è vietato a veicoli e pedoni a partire dalla località Renetta al km 2,780 già dalle ore 21 di ieri sera 10 marzo, ad eccezione degli addetti allo sgombero neve e fino a revoca.

Si ricorda il permanere del livello di allerta arancione per il pericolo valanghe .

La sala operativa

Nella tarda serata di sabato 9 marzo era stata aperta la Sala Operativa della Protezione civile per monitorare la situazione sul territorio. Fino alla mattinata di domenica si sono verificate precipitazioni moderate o forti diffuse, con pericolo valanghe sui settori montani. Pur essendo nelle ore successive migliorata la situazione meteorologica, resta alto il rischio valanghe.

Appello alla prudenza da parte del Presidente della Provincia Luca Robaldo che invita ad evitare spostamenti se non per ragioni strettamente necessarie.

Seguici sui nostri canali