Solidarietà

"Pedalando sulle vie di San Michele": consegnato il ricavato delle donazioni

Si tratta di un assegno di 11.500 euro, frutto di donazioni effettuate da cittadini e sponsor, che andranno all'Ail e a Neuroland

"Pedalando sulle vie di San Michele": consegnato il ricavato delle donazioni
Pubblicato:

Nella mattinata di venerdì 17 novembre 2023 presso la Sala Cunzolo della Questura di Cuneo,il Questore  Carmine Rocco Grassi e l’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino hanno incontrato i rappresentanti dell’Ail(Associazione Italiana lotta alle leucemia) e di “Neuroland” (Ospedale infantile Regina Margherita di Torino) per la consegna di un assegno di 11.500 euro, frutto di donazioni effettuate da cittadini e sponsor, in occasione della manifestazione “Pedalando sulle vie di San Michele” svoltasi dal 17 al 23 settembre 2023. Importo che sarà diviso equamente tra le due associazioni.

Il viaggio su due ruote

I ciclisti della Polizia di Stato hanno effettuato un viaggio di 1200 km con partenza da Cuneo e arrivo a Monte Sant’Angelo (FG), nel corso del quale sono stati supportati dal personale della Polizia di Stato delle Questure, ubicate lungo l’itinerario percorso. Tra i momenti più significativi si segnala la visita al sacrario della Polizia di Stato, a Roma presso la Scuola Superiore di Polizia, che celebra la memoria di 2548 vittime del dovere, tra le quali 3 appartenenti alla Polizia di Stato di Cuneo.

Emozionante è stato l’incontro con il Santo Padre, durante una udienza pubblica in Vaticano, dove i ciclisti sono stati accompagnati dalla guida spirituale del cappellano della Questura di Cuneo Don Mauro Biodo.

L’iniziativa è stata patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cuneo con il supporto fattivo dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, del Gruppo Sportivo Passatore e di molti altri privati ed aziende che in qualità di sponsor hanno dato il loro contributo a questa prima  edizione.

La signora Giorgina Negro, Consigliere della Neuroland, ha ringraziato tutti i partecipanti unitamente al Vice Presidente della Sezione AIL di Cuneo Fausto Brignone ed alle collaboratrici Elisa Marino e Monika Deszcz .

Seguici sui nostri canali