Ospedale Savigliano: Luca Petruzzelli è il nuovo direttore sostituto della Chirurgia Generale
Ha al suo attivo attività di docenza universitaria e numerose pubblicazioni su riviste italiane ed internazionali.
Luca Petruzzelli è il nuovo direttore sostituto della Chirurgia Generale dell’ospedale di Savigliano. E’ stato nominato dal direttore generale Giuseppe Guerra il 16 dicembre, in sostituzione di Franco Bertolino, dimissionario dal ruolo.
La carriera
Il dr. Petruzzelli, torinese, 58 anni, laureato e specializzato sia in Chirurgia Generale sia in Chirurgia Oncologica presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito Master in attività clinica e manageriale. Ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera S. Luigi di Orbassano e presso la “Città della Salute e della Scienza di Torino” con diversi incarichi nell’ambito della chirurgia laparoscopica, responsabile della Gestione Sale Operatorie del Pronto Soccorso delle Molinette; ha ricoperto varie volte il ruolo di direttore sostituto e vicario tra il 2011 e il 2020, fino alla responsabilità temporanea della struttura complessa Chirurgia Generale.
Le attività svolte nei locali ospedalieri
Dal 2002 al 2020 sia della Chirurgia d’Elezione (80%) sia della Chirurgia d’Urgenza (20%) seguendo l’attività di reparto, sala operatoria ed effettuando turni di Capo Guardia presso il DEA di II livello ha eseguito 4174 interventi di cui 2947 come primo operatore e 1227 come secondo operatore; in 245 di questi (20%) come aiuto/tutor di chirurghi in formazione (primo operatore). Risulta così primo operatore in 3193 procedure.
Ha al suo attivo attività di docenza universitaria e numerose pubblicazioni su riviste italiane ed internazionali.