La performance video

Morgan improvvisa un concerto live a Cuneo con il rapper Diablo

L'eclettico artista monzese si è esibito all'ex Banca d'Italia in corso Nizza, intonando qualche strofa della sua "Altrove".

Attualità Cuneo città, 24 Giugno 2021 ore 09:30

Un concerto improvvisato andato in scena all'ex Banca d'Italia di Cuneo, oggi sede dell'Accademia delle Belle Arti. Nel corso della serata di ieri, mercoledì 23 giugno 2021, Morgan si è esibito live con il rapper Diablo di fronte ad folto gruppo di giovani, accorsi per l'occasione dopo l'annuncio su Instagram dell'artista rap, e di passanti incuriositi dalla presenza dell'ex Bluevertigo.

IL VIDEO:

Morgan - Diablo, il concerto improvvisato a Cuneo

Un concerto improvvisato davanti ad un manipolo di fan e di passanti incuriositi. Nel corso della serata di ieri, mercoledì 23 giugno 2021, a Cuneo ha fatto la sua comparsa Morgan, l'eclettico artista originario di Monza, ex membro dei Bluevertigo e più volte giudice di svariati talent show musicali quali X-Factor, Amici e The Voice of Italy, programma quest'ultimo da cui è uscito il giovane rapper cuneese Diablo, al secolo Dominique Chillé Diouf.

I due artisti, che hanno in ballo una collaborazione su un nuovo brano, si sono esibiti live all'ex Banca d'Italia, ora sede dell'Accademia delle Belle Arti, in corso Nizza. Morgan si è presentato all'evento improvvisato verso le 22,30, intonando qualche strofa di "Altrove", sua storica traccia, di "Una Canzone per Te" di Sergio Endrigo e accompagnando poi al pianoforte il rapper Diablo.

Morgan, infine, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un selfie scattato in piazza Galimberti a Cuneo, il quale, nonostante l'espressione seria, è stato accompagnato dalla seguente didascalia: "Morgan - vince la causa contro il manager di Bugo".

TI POTREBBE INTERESSARE: Due notti da solo nel bosco a due anni: bimbo scomparso ritrovato

MORGAN A CUNEO:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco "Morgan" Castoldi (@morganofficial)

Chi è il rapper Diablo

Dominique Chillé Diouf, in arte Diablo, è un giovane rapper classe 2000 nato a Roma, ma da tempo residente a Cervasca, in provincia di Cuneo. Appassionato di musica fin da bambino, viene spinto dalla madre a coltivare questa passione iniziando a studiare solfeggio, chitarra, chitarra elettrica e pianoforte. Crescendo poi Diablo comincia ad intraprendere sempre più la strada della scrittura rap, arrivando a debuttare ad agosto del 2018 con il primo singolo ufficiale "Volo". Il 23 aprile 2019, il giovane artista cuneese si esibisce live al talent show "The Voice of Italy" con il brano "Baby", riuscendo a superare il primo turno di "Blind Auditions" e accasandosi nel team del giudice Morgan. Da quel momento tra i due è nato un rapporto non solo lavorativo, ma anche di amicizia.

L'ESIBIZIONE A "THE VOICE OF ITALY":