Attualità
Meteo

Maltempo, chiuso il tratto autostradale tra Ceva e il bivio A6/A10 Savona in direzione Liguria

Rfi ha segnalato anche che i treni della linea Torino-Fossano-Savona sono limitati a San Giuseppe di Cairo.

Maltempo, chiuso il tratto autostradale tra Ceva e il bivio A6/A10 Savona in direzione Liguria
Attualità Cuneo città, 04 Ottobre 2021 ore 14:11

Forte ondata di maltempo nel corso della mattinata di oggi, lunedì 4 ottobre 2021 su Liguria e Provincia di Cuneo. Le piogge consistenti che si sono abbattute in provincia di Savona hanno fatto esondare i torrenti Letimbro in località Santuario e l'Erro a Pontinvrea (nell'alta Val Bormida). Per questo motivo l'autostrada A6 Torino-Savona è stata chiusa nel tratto tra Ceva e il bivio A6/A10.

Chiuso tratto autostradale tra Ceva e bivio A6/A10

Una decisione presa nel corso della mattinata di oggi, lunedì 4 ottobre 2021, a seguito della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Liguria e sulla provincia di Cuneo. Nel dettaglio, le piogge abbondanti di queste ore hanno fatto esondare i torrenti Letimbro in località Santuario e l'Erro a Pontinvrea (nell'alta Val Bormida).

IL VIDEO:

Per questo motivo l'autostrada A6 Torino-Savona è chiusa per maltempo nel tratto tra Ceva e il bivio della A6/A10 di Savona in direzione del capoluogo provinciale ligure.

Bloccato anche il traffico ferroviario

Per decisione di Rfi i treni della linea Torino-Fossano-Savona sono limitati a San Giuseppe di Cairo per una frana avvenuta nei pressi della linea ferroviaria. Le Ferrovie hanno fatto sapere che non è possibile sostituire il treno con un pullman a causa dell'autostrada chiusa e a causa di una frana caduta lungo la strada provinciale 29 del Colle di Cadibona.

TI POTREBBE INTERESSARE: Forti piogge: ad Alessandria l'allerta meteo passa da gialla a rossa

Il sindaco di Ceva, visto l’aggravarsi delle previsioni metereologiche prevista per le prossime ore, chiede che tutti i cittadini che non hanno ancora aderito al sistema di allertamento comunale, si attivino per fornire al Comune di Ceva i propri dati al fine dell’ inserimento nelle liste per l’ottenimento delle comunicazioni di allerta meteo in corso.