Cerimonia

L’Amministrazione ringrazia i volontari del verde: “Cuneo è fortunata ad avervi"

In Sala San Giovanni l’incontro per lo scambio degli auguri natalizi e di fine anno con i cittadini che si occupano di alcune aree naturali pubbliche

L’Amministrazione ringrazia i volontari del verde: “Cuneo è fortunata ad avervi"
Pubblicato:

Nei giorni scorsi, l'Amministrazione comunale di Cuneo ha avuto il piacere di incontrare, in occasione dello scambio degli auguri natalizi e di fine anno, i gruppi dei volontari del verde.

L’Amministrazione ringrazia i volontari del verde

"Si tratta di cittadini che si occupano con grande cura e attenzione di alcune aree naturali pubbliche - fanno sapere dall'amministrazione - dimostrando una dedizione encomiabile e un impegno che merita di essere riconosciuto. I volontari sono circa un’ottantina, attivi in tutto il territorio comunale, in particolare nelle frazioni".

L'incontro, svoltosi nella suggestiva cornice di Sala San Giovanni, è stato un'opportunità per esprimere la sincera gratitudine dell’amministrazione verso i volontari che, con costanza e dedizione, migliorano quotidianamente la città. Il loro lavoro non solo abbellisce gli spazi verdi, ma contribuisce anche a creare un ambiente più salubre e accogliente per tutti.

“La loro opera è immensamente apprezzata e rappresenta un valore inestimabile per la nostra comunità - hanno dichiarato la sindaca, Patrizia Manassero, e l'assessore al Verde Pubblico, Gianfranco Demichelis -. Il volontariato è una risorsa di enorme importanza, e Cuneo è davvero fortunata ad avere così tante persone che, con passione e dedizione, offrono il loro tempo al servizio della collettività. Il loro contributo, spesso svolto nel silenzio e senza clamore, è fondamentale per mantenere alto il livello della qualità di vita. A loro va la nostra più profonda riconoscenza e un sentito ringraziamento per tutto ciò che fanno”.

Come diventare volontario del verde o costituire una nuova squadra

Per diventare volontari del verde è possibile rivolgersi ai gruppi già esistenti. Chi fosse interessato a costituire una nuova squadra di lavoro, che vada ad operare in una zona scoperta, può contattare l’ufficio Verde Pubblico ai numeri 0171/444.493 – 494. Il Comune s’impegna a fornire ai gruppi un corso per la sicurezza e a fornire l’attrezzatura necessaria, comprensiva di strumenti di protezione, in base alle esigenze stimate.

Elenco dei gruppi attivi

Cuneo altipiano (un volontario alla scuola di via Sobrero e una coppia al Donatello)

Cerialdo

Confreria

Madonna dell'Olmo

Madonna delle Grazie

Roata Canale

Ronchi

San Benigno

San Pietro del Gallo

Spinetta e Borgo San Giuseppe

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali