Attualità
Crema al cioccolato e pistacchio?

La Nutkao di Govone acquisisce azienda siciliana produttrice di pistacchi

L'acquisizione giunge a pochi giorni dall'ingresso in azienda del gruppo belga Boerinneke.

La Nutkao di Govone acquisisce azienda siciliana produttrice di pistacchi
Attualità Alba e Langhe, 12 Ottobre 2021 ore 10:04

Chissà se dopo questa compravendita vedrà mai la luce una crema al cioccolato e pistacchio, una combo che fa gola ai più golosi di dolci. La Nutkao di Canove di Govone (Cuneo) ha dato comunicazione dell'acquisizione di Antichi Sapori dell’Etna, società siciliana di Bronte specializzata nella produzione e trasformazione del pistacchio.

Nutkao acquisisce Antichi Sapori dell'Etna

A pochi giorni dall'ingresso del gruppo belga Boerinneke nella società cuneese, arriva l'annuncio dell'acquisizione da parte di Nutkao di Antichi Sapori dell’Etna, azienda siciliana di Bronte produttrice di pistacchi.

"Con Antichi Sapori dell’Etna - commenta il ceo di Nutkao, Federico Fulgoni  - il gruppo amplia la propria offerta e punta sull’eccellenza italiana a conferma della passione per il proprio territorio d’origine, nel segno di una qualità produttiva e di filiera che da sempre caratterizza la nostra strategia aziendale e che crediamo essere parte fondamentale del nostro futuro".

Antichi Sapori dell'Etna è un'azienda nata nel 2002 a Bronte ad opera di Vincenzo Longhitano e Nino Marino. Inizialmente operativa come laboratorio di pasticceria, con il tempo ha ampliato la sua attività con 70 ettari di pistacchieti alle pendici dell’Etna, due stabilimenti produttivi e una distribuzione in 52 paesi con un fatturato che supera i 55 milioni di euro.

La società di Canove di Govone, come detto in precedenza, ha visto da poco l'ingresso del gruppo belga Boerinneke: un piano di ampliamento produttivo e distributivo che permetterà a Nutkao di superare abbondantemente i 250 milioni di fatturato complessivo, posizionandosi tra le più importanti realtà europee nel proprio settore di attività. Con l'acquisizione di Antichi Sapori dell'Etna, vedremo presto sugli scaffali una crema al cioccolato e pistacchi? Staremo a vedere.