tributo ad alba

La maglia della nazionale è preziosa come un tartufo: il nuovo spot di Adidas e Figc

Il parallelismo tra trifolai e campioni del mondo alla ricerca del proprio tesoro azzurro è alla base dello spot per la nuova maglia della nazionale

La maglia della nazionale è preziosa come un tartufo: il nuovo spot di Adidas e Figc
Pubblicato:

E' mattina presto, un ragazzo esce di casa e con il suo cane va nel bosco alla ricerca di tartufi, siamo ad Alba. Fin qui nulla di strano, non fosse che il giovane è seguito niente di meno che da Gianluigi Donnarumma e Martina Rosucci.

Il nuovo spot per le maglie della nazionale

Una voce che ben conosciamo, quella di Alex Del Piero, inizia a parlare...

Dicono che il futuro appartenga ai giovani. Ma la passione non ha età. Vai dove di porta, che tu lo voglia o meno, devi andare avanti

Si tratta dello spot, pensato da Adidas e Figc per il mondo social e digitale, per presentare le nuove maglie della nazionale di calcio.

 

Il parallelismo tra trifolai alla ricerca di tartufi e campioni del mondo alla ricerca del proprio tesoro azzurro è un tributo di cui Alba può andare certamente fiera.

Tutto questo cercare in una foresta che sembra incantata alla fine porta i suoi risultati. Come per magia, la maglia compare, e come dice lo stesso Del Piero: "E' bellissima".

Lo spot segna anche un passaggio di consegna tra generazioni: nelle scene finali, infatti, siamo a Roma dove sul campo ritroviamo il cantante Blanco, icona dei più giovani, in un momento di gioco con suoi coetanei e la nuova gloria della Nazionale: Gianluigi Donnarumma.

 

L'idea alla base di The Search

Come sia nato lo spot è spiegato in una nota da Figc e Adidas:

The Search - La Ricerca è il racconto degli sforzi di un ragazzo in una foresta dall’atmosfera magica, alla ricerca della maglia azzurra, uno dei simboli dell’identità nazionale italiana. Questa esperienza simboleggia la ricerca dell’italiano che è in ognuno di noi e del comune senso di appartenenza all’identità del Paese, valori importanti da trasmettere alle nuove generazioni in un simbolico passaggio di consegne tra un’icona della Nazionale, Alessandro Del Piero, e il cantante Blanco, uno degli idoli più amati dai giovani.

 

Seguici sui nostri canali