CUNEO

La Fondazione CRC porta sul palco del Toselli di Cuneo le sfide del cambiamento climatico

Martedì 4 ottobre, alle 20,30, il talk a ingresso libero con Roberto Cavallo, Luca Mercalli, Marco Olmo e Sara Hejazi, a 2 anni dalla tempesta Alex

La Fondazione CRC porta sul palco del Toselli di Cuneo le sfide del cambiamento climatico
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 4 ottobre, alle 20,30, presso il teatro Toselli di Cuneo avrà luogo l’evento dal titolo “Prepariamoci. Le sfide del cambiamento climatico”, promosso e organizzato dalla Fondazione CRC a due anni di distanza dalla tempesta Alex, che nel 2020 colpì duramente la provincia di Cuneo, interessando in particolare le valli Tanaro, Vermenagna e Gesso, oltre la vicina valle Roja in Francia.

Gli eventi

La serata, che rientra nel programma di eventi collaterali alla mostra “Capire il cambiamento climatico. Acqua risorsa insostituibile”, sarà moderata da Roberto Cavallo, amministratore delegato di ERICA Società Cooperativa e noto divulgatore scientifico; sul palco si avvicenderanno il meteorologo Luca Mercalli, l’atleta Marco Olmo e l’antropologa Sara Hejazi in un talk a più voci che approfondirà il tema del cambiamento climatico e delle sfide future in questo ambito.

Ingresso libero

La serata è a ingresso libero, è prevista la prenotazione sul sito www.fondazionecrc.it. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0171-452720 o scrivere a info@fondazionecrc.it.

Seguici sui nostri canali