Attualità
CUNEO

Intervento di potatura e sfoltimento piante per migliorare visibilità dell’area di Piazzale della Libertà

Sono stati potati rami basali e sono stati sfoltiti i cespugli, nel rispetto delle specifiche delle singole specie, eliminando le zone nascoste

Intervento di potatura e sfoltimento piante per migliorare visibilità dell’area di Piazzale della Libertà
Attualità Cuneo città, 28 Dicembre 2022 ore 16:36

È stato eseguito nei giorni scorsi un intervento di potatura e sfoltimento delle piante presenti su di Piazzale della Libertà.

L'intervento

L’intervento, espressamente richiesto dal Tavolo della sicurezza, è stato eseguito con l’obiettivo di migliorare visibilità dell’area, in modo da permettere alle pattuglie in transito su auto di avere piena visione di ciò che accade sul piazzale.

Sono stati potati rami basali e sono stati sfoltiti i cespugli, nel rispetto delle specifiche delle singole specie, eliminando le zone nascoste.

“Tale soluzione – dichiara la Sindaca Patrizia Manassero - fa parte dei diversi provvedimenti intrapresi a riguardo della zona della stazione ferroviaria. Parallelamente continuano i controlli programmati e puntuali delle forze dell’ordine, le attività sociali e gli interventi di urbanistica per migliorare la sicurezza e la vivibilità della zona, per residenti e passanti”.

“Siamo intervenuti poiché la conformazione di alcuni alberi e piante favoriva il nascondiglio di persone in stato di alterazione e di sostanze illecite. Con questa azione si scoraggiano tali comportamenti e si facilitano le operazioni di controllo degli agenti” – ha aggiunto l’Assessore all’Ambiente Granfranco Demichelis.

FOTO REPERTORIO

Seguici sui nostri canali