Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Informazione e guerra, il giornalista Andrea Purgatori ospite della Fondazione Mirafiore di Fontanafredda

Il conduttore: "In tempi di guerra è difficile informare i cittadini"

Informazione e guerra, il giornalista Andrea Purgatori ospite della Fondazione Mirafiore di Fontanafredda
Attualità Alba e Langhe, 23 Gennaio 2023 ore 11:48

Sabato 21 gennaio 2023, il giornalista Andrea Purgatori, è stato ospite della Fondazione Mirafiore di Fontanafredda – Serralunga d’Alba (CN).

Chi è Andrea Purgatori

Sceneggiatore, saggista, attore, e attualmente conduttore del format televisivo di approfondimento giornalistico Atlantide su La7, Andrea Purgatori ha letteralmente tenuto inchiodato alla seggiola il pubblico da tutto esaurito intervenuto all’incontro dal titolo "Informare al tempo della guerra". Tra gli argomenti di maggiore interesse, il caso Emanuela Orlandi e l’arresto del boss Matteo Messina Denaro.

Al termine della serata, il giornalista si è poi intrattenuto con alcuni presenti per il firma copie del suo romanzo “Quattro piccole ostriche”, Harper & Collins editore.

Le parole di Purgatori:

"In tempi di guerra è difficile informare i cittadini. Non è una cosa semplice ma credo che un buon modo per cercare di capire cos'è la propaganga e che cosa sono in realtà le notizie sia quello di non fare il tifo ma di mantenere la lucidità, il che vuol dire mettere sul tavolo ciò che non ci piace perchè stiamo dalla parte degli Ucraini che sono stati invasi e Putin che è un invasore. Non vuol dire assolutamente che non dobbiamo tenere a mente e considerare tutto ciò che accade. Soltanto così riusciremo a capire come se ne può uscire".

Seguici sui nostri canali