Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Il Generale di Brigata Palmieri Nazario in visita alla stazione dei carabinieri forestali di Sampeyre

E' stato accompagnato dal Comandante di regione Gen. Castiglia Benito, dal Comandante dei Forestali della provincia Ten. Col. Gerbaldo Stefano e del Nucleo investigativo ambientale Ten. Matera Claudia.

Il Generale di Brigata Palmieri Nazario in visita alla stazione dei carabinieri forestali di Sampeyre
Attualità Montagna e valli, 15 Luglio 2022 ore 10:15

Il Generale di Brigata Palmieri Nazario, Comandante del Comando Tutela Forestale dell’Arma dei Carabinieri, ha visitato di ieri, 14 luglio, la Stazione Carabinieri Forestale di Sampeyre.

In provincia per un seminario sul dissesto idrogeologico presso la Scuola Forestale di Ceva il Comandante ha voluto incontrare i Carabinieri Forestali di un reparto di montagna prima di concludere la giornata nel cuneese.

La conoscenza del territorio

Accompagnato dal Comandante di regione Gen. Castiglia Benito, dal Comandante dei Forestali della provincia Ten. Col. Gerbaldo Stefano e del Nucleo investigativo ambientale Ten. Matera Claudia si è intrattenuto con i militari del presidio per mostrare vicinanza e apprezzamento per il monitoraggio e la vigilanza ambientale svolti nel contesto vallivo della circoscrizione assegnata.

La conoscenza del territorio e delle sue fragilità, la comprensione delle esigenze delle istituzioni e dei cittadini e la determinata vigilanza delle notevoli emergenze naturalistiche circostanti sono stati i valori riconosciuti come irrinunciabili per svolgere al meglio l’attività istituzionale dei Carabinieri Forestali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter