A rendere nota l’attività è l’ufficio comunicazione della Provincia di Cuneo: con i fondi Pnrr sono in corso nuove asfaltature in Valle Bormida.
Nuove asfaltature in Valle Bormida grazie ai fondi del Pnrr
In Valle Bormida sono in corso una serie di nuove asfaltature che riguardano le strade provinciali, grazie ai fondi stanziati dal Pnrr. A renderlo noto è l’ufficio comunicazione della Provincia di Cuneo. L’iniziativa riguarda le Provinciali 342 e 114 della Valle Bormida, e fa parte del progetto “Aree Interne Valle Bormida – Annualità 2024″.
Nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria per il miglioramento dell’accessibilità all’Area Interna Valle Bormida, compresi nel progetto “Aree Interne Valle Bormida – Annualità 2024”, finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 5, Componente 3, Interventi speciali per la coesione territoriale, la Provincia di Cuneo avvierà nei prossimi giorni alcuni importanti lavori di asfaltatura su due tratti di viabilità provinciale.
A partire da lunedì 27 ottobre, e condizioni meteo permettendo, saranno infatti eseguiti interventi di bitumatura sulla strada provinciale 342 (abitato di Gottasecca) e sulla sp 114 (Cortemilia – Bergolo).
Le lavorazioni comporteranno la chiusura temporanea al traffico dei tratti interessati, secondo il seguente programma: l’intervento sulla sp 342 avrà luogo tra lunedì 27 e martedì 28 ottobre, quello sulla sp 114 è previsto da lunedì 27 a giovedì 30 ottobre.
“Con queste nuove asfaltature – dichiara il consigliere delegato Pietro Danna – prosegue l’impegno della provincia di Cuneo nell’ambito dell’attuazione della strategia per le aree interne, relativamente alla quale è soggetto attuatore anche per interventi che riguardano le province di Alessandria ed Asti. Questo intervento, così come quelli programmati per il 2025 e 2026, sono stati concertati con la amministrazioni locali del territorio e ci consentono di intervenire su alcuni tratti di strade provinciali più ammalorati”.