Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Grande successo per il 22° Salone del Libro per Ragazzi di Bra

Numerose le scuole dall’infanzia alle medie, provenienti da tutta la provincia che hanno partecipato alle attività dedicate.

Grande successo per il 22° Salone del Libro per Ragazzi di Bra
Attualità Cuneo città, 30 Maggio 2022 ore 10:47

E’ stata un’edizione da record quella del 22° Salone del Libro per Ragazzi di Bra, andato in scena dal 25 al 29 maggio ai Giardini del Belvedere. Numerose le scuole – dall’infanzia alle medie, provenienti da tutta la provincia – che hanno partecipato alle attività dedicate: i laboratori proposti sono andati presto sold out, come anche gli incontri con gli autori e i vari appuntamenti in calendario, incentrati sulla tematica focus dell’edizione 2022: l’importanza delle parole.

salone libro ragazzi_22

Tanti i visitatori

Tanti i visitatori dello Speciale Weekend per Famiglie: grandi e piccini hanno sfogliato i migliaia di titoli proposti in mostra mercato, in collaborazione con le librerie cittadine, preso parte ai laboratori di lettura e storytelling, assistito alle animazioni e agli spettacoli, ascoltato i racconti dei Libri che parlano, passeggiato con animali parlanti, giocato con i ludobus e visitato le esposizioni in programma in città, tra cui “Graficamente” dell’istituto “Velso Mucci”, appositamente pensata per il Salone del Libro per Ragazzi dagli studenti del corso di grafica e comunicazione.

salone libro ragazzi_22.JPG1 (1)

Il concorso

Anche quest’anno, è tornato il consolidato appuntamento con il "Premio “Giovanni Arpino”,  concorso dedicato alla letteratura per ragazzi e intitolato alla memoria dell’omonimo scrittore, che ha visto premiati per la Categoria 6-9 anni “Si fa preso a dire elefante” di Sergio Olivotti e “Il cicognac” di Marta Allegri; per la Categoria 10-13 anni “Quando saremo liberi” di Maria Chiara Duca e “Storia di ragazzi difettosi” di Valentina Sagnibene e, per la Categoria Illustrazione, “Giovanni e Paolo e il mistero dei Pupi” di Alessandra Viola e Rosalba Vitellaro. Consegnato anche il Premio Beppe Manassero all’insegnante e giornalista Valter Manzone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter