Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Giovanni Ferrero è più ricco di Mark Zuckerberg

E' uno dei 500 uomini più ricchi al mondo, secondo la classifica del Bloomberg Billionaires Index.

Giovanni Ferrero è più ricco di Mark Zuckerberg
Attualità Alba e Langhe, 01 Novembre 2022 ore 10:25

Il numero uno della Nutella di Alba, Giovanni Ferrero, è più ricco dell'inventore Facebook, Mark Zuckerberg.

E' il dato che è emerso nella classifica dei 500 uomini più ricchi della terra, stilata da Bloomberg Billionaires Index. Quest'ultima piazza l'italiano al 25esimo posto al mondo, mentre il nerd di White Plains è tre posizioni indietro, 28esimo.

38,9 miliardi di dollari di patrimonio per Ferrero

Ferrero con la sua famiglia ha circa 38,9 miliardi di dollari di patrimonio. Leggermente meno possiede, invece, il fondatore del social network che si ferma a 38,2.

Papà Facebook ha dovuto fare i conti con i tempi che cambiano. I social hanno plasmato la vita di tante persone e così sono cambiate le interazioni, le entrate economiche che hanno reso Mark Zuckerberg uno dei più benestanti al mondo. A pesare sulle sue spalle c'è il sempre più ingombrante "metaverso".

Esattamente un anno fa, il 31 ottobre 2021, aveva un patrimonio più che triplo, per l'esattezza di 121 miliardi. Il cuneese amante della crema marrone tanto utilizzata in molti cibi che fanno impazzire il nostro palato, è cresciuto notevolmente, rispetto a 365 giorni fa.

La vita di Giovanni Ferrero

Come sottolineato, Giovanni Ferrero è l'imprenditore della Nutella ma anche di tanti altri tipi di dolciumi. E' nato nel 1964, nella città meneghina, figlio del grande imprenditore morto nel 2015, Michele Ferrero. Dal 1997 è amministratore delegato dell'azienda che esporta dolci di ogni genere in tutto il mondo, in primis in Europa.

Seguici sui nostri canali