Giornata Nazionale Parkinson, le iniziative dell’Asl CN1
In programma due momenti di confronto ed informazione per migliorare la qualità di vita delle persone affette da questa patologia
Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata Nazionale Parkinson promossa da Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus ed Accademia LIMPE-DISMOV, l’Ambulatorio Disturbi del Movimento della struttura complessa Neurologia di Savigliano è lieto di invitare tutta la popolazione a due momenti di confronto ed informazione per migliorare la qualità di vita delle persone affette da questa patologia e i loro familiari.
L'appuntamento del 25 novembre
In particolare sabato 25 novembre a Fossano dalle 9,30 alle 11,30 presso il Castello degli Acaja la Dottoressa Maria Roberta Bongioanni parlerà di equilibrio e strategie per migliorare la vita ogni giorno. A seguire attività motoria con gli operatori di Animazione Motoria Sorriso ( si consiglia di vestirsi con un abbigliamento comodo).
E il 26
Domenica 26 novembre a Cavallermaggiore presso Ala Polifunzionale, piazza V. Emanuele II, dalle ore 9.30 – 12 le dottoresse Rosso, Barcella e Fantone approfondiranno il tema delle emozioni nel malato e in chi lo assiste. L’evento si concluderà con una sessione guidata di Yoga della risata.
In ognuna delle giornate vi saranno inoltre operatori formati per fornire informazioni sul Servizio e sulla patologia.