CUNEO E PROVINCIA

Eletto il Consiglio della Biblioteca Comunale di Frassino

La biblioteca è aperta il lunedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 ed il sabato dalle ore 14,30 alle ore 16,30

Eletto il Consiglio della Biblioteca Comunale di Frassino
Pubblicato:

Nelle scorse settimane il Consiglio Comunale di Frassino ha approvato il Regolamento della Biblioteca Comunale ed ha nominato il Consiglio di Biblioteca, che si è insediato nei giorni scorsi. Ne fanno parte: Pia Chiapella, Caroline Gilbert, Paolo Meneguz, Giovanna Marchetti, Maria Marenchino, Marianna Odiardo, Dino Matteodo, Lele Odiardo, Laura Ponso, Fabio Tallone, in rappresentanza della maggioranza consiliare e Paolo Vicari in rappresentanza della minoranza.

Nella sua prima seduta il Consiglio ha nominato Paolo Meneguz, cuoco, 36 anni, presidente e Marianna Odiardo, studentessa, 19 anni, segretaria.

In base al regolamento approvato spetta al Consiglio di Biblioteca, oltre all’acquisto di libri e all’organizzazione del servizio prestiti, la promozione di attività “che abbiano come tema l’informazione scritta e multimediale, la comunicazione, la lettura e iniziative culturali di vario genere”, nonché “studi, pubblicazioni, ricerche che abbiano per oggetto la storia e la cultura locali”. Tra le competenze del Consiglio anche la collaborazione “con le scuole, con le associazioni culturali e con le forze sociali del territorio”. Il regolamento sancisce la Biblioteca come “servizio pubblico del Comune” ed impegna il Consiglio a redigere una relazione annuale sulle attività svolte.

Il nuovo Consiglio

Il nuovo Consiglio, formato da volontari, si è messo subito al lavoro per organizzare le attività estive che prevedono la “Fras-sinoira”, momento conviviale per tutti i frassinesi (e non) il 22 giugno e la seconda edizione di “Fraisse- Fest” nei mesi di luglio ed agosto.

Grazie a generose donazioni ed al contributo comunale, il patrimonio librario si è arricchito di numerosi titoli, che sono stati schedati dal Sistema Bibliotecario di Fossano ed ora sono disponibili al prestito. La biblioteca è aperta il lunedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 ed il sabato dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Seguici sui nostri canali