Attualità
Novità

Due nuove rotte accorciano le distanze tra il Piemonte Atene e Santorini

Con questi due nuovi voli la compagnia aerea avrà 11 destinazioni raggiungibili nei mesi estivi dal capoluogo piemontese con un’offerta di oltre 240mila posti

Due nuove rotte accorciano le distanze tra il Piemonte Atene e Santorini
Attualità 06 Marzo 2022 ore 07:29

Due nuove rotte accorciano le distanze tra il Piemonte e la Grecia, tra Torino e Atene e Santorini. In vista dell’estate 2022, Volotea ha annunciato oggi i due nuovi collegamenti internazionali in partenza dall’aeroporto di Torino: dal 27 maggio sarà operativa la rotta Torino-Atene e dal 4 luglio sarà attivo il collegamento alla volta di Santorini. Il volo per Atene avrà 2 frequenze settimanali (ogni lunedì e venerdì) e prevede un’offerta di 12.000 posti in vendita, mentre quello per Santorini decollerà ogni lunedì, con un’offerta totale pari a 6.800 posti. Con questi due nuovi voli la compagnia aerea avrà 11 destinazioni raggiungibili nei mesi estivi dal capoluogo piemontese con un’offerta di oltre 240mila posti (+27% rispetto al periodo aprile-ottobre 2019).

Volotea

“Siamo entusiasti di poter annunciare l’avvio di 2 nuove rotte internazionali presso l’Aeroporto di Torino. I passeggeri in partenza dallo scalo avranno tante opzioni di viaggio a prezzi economici per decollare verso la Grecia, un paese straordinario adatto a ogni tipo di viaggiatore, grazie a una perfetta combinazione tra classicità e modernità, cultura e relax, – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Con i nostri voli sarà possibile raggiungere in tutta comodità Santorini, tra le più suggestive e conosciute delle isole greche, e Atene che – oltre ai meravigliosi siti archeologici presenti, primo tra tutti il Partenone – rappresenta anche un punto di partenza strategico tanto per le isole che circondano la terraferma quanto per la Grecia Continentale. Con i nostri voli puntiamo a sostenere il rilancio dell’intero settore turistico, così duramente provato dagli ultimi anni di pandemia”.

“Siamo soddisfatti che Volotea abbia deciso di ampliare la propria offerta da Torino. Con l’avvio di questi due nuovi collegamenti cresce l’offerta dei voli disponibili da Torino per la prossima estate – ha commentato Andrea Andorno, amministratore Delegato di Torino Airport -: la stagione estiva offrirà infatti il network più ampio di sempre, in termini di destinazioni raggiunte e di frequenze operate. Il rafforzamento dell’offerta sulla Grecia da parte di Volotea rappresenta un valore aggiunto per il nostro scalo, da cui ora saranno accessibili grazie alla compagnia aerea ben 4 destinazioni elleniche di grande richiamo per il segmento turistico: oltre ad Atene e Santorini, sono infatti confermate anche Skiathos e Mykonos”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter