Opportunità

Donazioni di sangue: a Cuneo si sperimenta una app per le prenotazioni

Al termine della fase di rodaggio sarà convocata una conferenza stampa

Donazioni di sangue: a Cuneo si sperimenta una app per le prenotazioni
Pubblicato:

Da oggi, martedì 20 febbraio 2024, e in via sperimentale per due settimane, le donazioni di sangue presso il Centro Trasfusionale del S. Croce dovranno essere prenotate tramite App.

Si sperimenta un app

Della nuova modalità sono state informate le associazioni dei donatori. La app sarà scaricabile tramite codice QR.

Al termine della fase di rodaggio sarà convocata una conferenza stampa con la partecipazione della Direzione Strategica dell'azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, il direttore del Simt e le associazioni dei donatori.

Il sistema delle prenotazioni tramite app è già in vigore in diverse zone di Italia e contribuisce a snellire le procedure, ridurre le attese e semplificare e agevolare la donazione. I donatori potranno infatti scegliere giorno e fascia oraria in cui presentarsi.

Serve sangue

Un'occasione, questa, per ricordare la grande richiesta di sangue che arriva dagli ospedali. Risale a poche settimane fa l'appello lanciato proprio dall'Ospedale di Cuneo: "Carenza sangue gruppi 0 negativo; B positivo; B negativo oltre che al plasma per cui c'è SEMPRE richiesta.
La prenotazione è obbligatoria allo 0171642291 (orario 8:00 – 15:30) , ci sono molti posti disponibili".

Assemblea annuale

L'Avis di Cuneo inoltre ricorda l'appuntamento con l'Assemblea Annuale dei soci che si terrà il prossimo sabato 24 febbraio 2024 presso la sede di via Bruni.

Seguici sui nostri canali