Dogliani, servizio infermieristico gratuito alla Rsa "Sacra Famiglia"
Sarà possibile: la misurazione della pressione arteriosa, la rilevazione della saturazione (presenza di ossigeno nel sangue), la rilevazione della glicemia e la rilevazione della frequenza cardiaca.
Per tutti i cittadini che lo desiderano ogni giovedì pomeriggio, in orario 14:00-17:00, la Residenza per Anziani “Sacra Famiglia” di Dogliani – in Via Ospedale, 1, 12063, Dogliani (CN) - gestita da Sereni Orizzonti, offre gratuitamente il servizio di misurazione della pressione arteriosa, rilevazione della saturazione (presenza di ossigeno nel sangue), rilevazione della glicemia e rilevazione della frequenza cardiaca.
L’accesso è libero e non è necessaria la prenotazione.
«Abbiamo deciso di rendere accessibile a tutti quanti, in maniera completamente gratuita, alcuni servizi molto importanti per la prevenzione» - dichiara Christian Orbecchi, responsabile d’area - Siamo un’azienda molto presente sul territorio, per questo motivo ci siamo resi disponibili per questa attività. Talvolta ci si dimentica quanto sia importante prenderci cura della nostra salute: un piccolo gesto di controllo può essere utile per aumentare l’attenzione verso noi stessi e il nostro stato di benessere».
Da chi è gestita
La Residenza “Sacra Famiglia” di Dogliani è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.