giovedi' 4 settembre

Diventare tutori volontari di minori stranieri non accompagnati

Un'opportunità a Mondovì con  la cooperativa sociale Alpi del Mare

Diventare tutori volontari di minori stranieri non accompagnati
Pubblicato:

Tutori volontari per minori stranieri: un'opportunità a Mondovì con  la cooperativa sociale Alpi del Mare organizza un incontro informativo per chi è interessato a diventare tutore volontario di minori stranieri non accompagnati (MSNA). L'evento, intitolato "Diventare tutori volontari di minori stranieri non accompagnati (MSNA) - Incontro informativo", si terrà giovedì 4 settembre alle 17:30 presso la sede di ADM Formazione in via Cuneo, 72/C.

Diventare tutori volontari di minori stranieri non accompagnati

L'iniziativa vuole far conoscere la realtà dei minori stranieri che vivono in Piemonte, spiegare come la rete dei servizi territoriali li supporta e sottolineare l'importanza del ruolo dei tutori volontari nel loro percorso verso l'autonomia.

L'incontro sarà introdotto da Andrea Augusto Chiera, presidente di Alpi del Mare, e vedrà la partecipazione di diverse figure istituzionali e professionali. Interverranno: Luca Robaldo, Sindaco di Mondovì, Giovanni Ravalli, Garante regionale per l'Infanzia e l'Adolescenza, Viviana Costa, Responsabile ADM Formazione - Alpi del Mare, Luca Borsarelli, Presidente, e Valerio Giovanni Lantero, Direttore del Consorzio per i Servizi Socio-Assistenziali del Monregalese (CSSM) e Paola Lubatti, tutrice volontaria.

L'iniziativa è promossa dal Consiglio Regionale del Piemonte e dal Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Piemonte, in collaborazione con la Città di Mondovì, il CSSM e l'associazione A.P.S. Tutrici e Tutori Volontari di M.S.N.A.