Attualità

Dimagrire è difficile? Può bastare un esame del sangue per ritrovare il peso forma

Risalendo al profilo ormonale è possibile valutare i problemi che bloccano la perdita di peso

Dimagrire è difficile? Può bastare un esame del sangue per ritrovare il peso forma
Attualità 06 Agosto 2021 ore 07:10

Dimagrire per molti è difficile. Pur avendo seguito diete di vario tipo, protocolli in istituti specializzati e fatto attività fisica come mai in passato, per molti pazienti perdere peso è impossibile. Come mai? Probabilmente perché vi sono alcune disfunzioni metaboliche, oppure ormonali, che rendono vano ogni sforzo.

Dimagrire è difficile, non c'è proprio speranza?  

E' legittimo, dopo averle tentate tutte, pensare che non ci sia speranza. Il paziente inizia convincersi che la sua condizione non potrà mai essere risolta e, talvolta, si rassegna. In realtà, però, è bene tenere duro perché può essere che una soluzione al sovrappeso sia comunque a portata di mano.

Cosa fare quando non si perde peso 

E' possibile rivolgersi al proprio medico, o a uno specialista, che, analizzata la situazione prescrive diversi esami. Si tratta di andare a verificare se sussistono scompensi a livello ormonale che rendono impossibile la perdita di peso. Se l'esito degli esami è positivo bisogna rimuovere le cause del problema e quindi ritentare la dieta.

Una soluzione più rapida

Se il desiderio è quello di arrivare a una soluzione più velocemente, è possibile contattare Biomedic Clinic & Research che, tra gliesami da fare quando non si dimagrisce, suggerirà le "Analisi Ormonali (profilo dimagrimento)". Questi test indagano il dosaggio degli ormoni in gioco nel meccanismo di regolazione dell'appetito, dell'immagazzinamento dei nutrienti a fini energetici e dei meccanismi di dimagrimento e accumulo di grassi. Effettuati su campioni di sangue e saliva, permettono di individuare con esattezza le problematiche alla base degli insuccessi.

Cosa accade dopo?

Sulla base degli esiti del test si interviene dapprima risolvendo le problematiche alla base del mancato dimagrimento, quindi si elabora un percorso di dimagrimento personalizzato sotto controllo medico impostato su un piano alimentare equilibrato e mirato. Sono già centinaia le persone che non riuscivano a dimagrire che, grazie a Biomedic Clinic & Research hanno centrato l'obiettivo della perdita di peso e del mantenimento dei risultati nel tempo.

Seguici sui nostri canali