Novità

Dalla Regione oltre un milione per i nuovi scuolabus: 4 arriveranno nel Cuneese

I Comuni che beneficeranno del finanziamento, da circa 40 mila euro ciascuno, sono Envie, Pianfei, Pontechianale e Roccavione

Dalla Regione oltre un milione per i nuovi scuolabus: 4 arriveranno nel Cuneese
Pubblicato:

La Regione ha comunicato nei giorni scorsi la scelta di investire oltre un milione di euro nel piano per i nuovi scuolabus che entreranno in servizio in molti comuni piemontesi.

Un piano da oltre un milione di euro

La Regione Piemonte ha stanziato oltre un milione di euro per i nuovi scuolabus che a breve potrebbero arrivare nei Comuni piemontesi. Lo stanziamento stabilito da Palazzo Lascaris mira all'acquisto di 28 nuovi scuolabus, destinati al trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia e dell’obbligo.

La soddisfazione dell'assessore Gabusi e del presidente Cirio

L’assessore alle Opere pubbliche, Difesa del suolo, Protezione civile e Trasporti, Marco Gabusi, ha sottolineato l’importanza di garantire un servizio di trasporto scolastico efficiente e sicuro per tutti gli studenti piemontesi. «Investire nei mezzi di trasporto significa investire nel futuro dei nostri giovani ragazzi. Questi nuovi scuolabus non solo garantiranno viaggi più sicuri, ma contribuiranno anche a una mobilità più sostenibile, riducendo l’impatto ambientale e migliorando la qualità dell’aria nelle nostre città», hanno dichiarato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l'assessore Gabusi.

Quattro i Comuni del Cuneese interessati

«È stato uno sforzo importante, non previsto, che abbiamo voluto compiere per rispondere alle necessità delle famiglie piemontesi e migliorare la qualità del trasporto scolastico», ha aggiunto Gabusi. I quattro Comuni finanziati che riceveranno un contributo di circa 40.000 euro ciascuno sono Envie, Pianfei, Pontechianale e Roccavione.

Seguici sui nostri canali