Dal 22 gennaio cambiano gli orari dei treni Limone-Tenda
Confermata la gratuità per tutte le corse tutti i giorni della settimana.
Sono confermate tutte le 12 corse ferroviarie quotidiane tra Limone e Tenda attivate lo scorso dicembre e da sabato 22 gennaio 2022 saranno ben nove le corse che varieranno l’orario per permettere la coincidenza con i treni francesi provenienti o diretti a Nizza.
Dal 22 gennaio cambiano gli orari dei treni Limone-Tenda
Operativamente, restano invariati il primo treno del mattino numero 22965 con partenza da Limone alle 7:00 e arrivo a Tende alle 7:30 e i due di metà mattina numero 22969 con partenza da Limone alle 10:38 e arrivo a Tende alle 11:08 e numero 22970 con partenza da Tende alle 11:20 e arrivo a Limone alle 11:50. Tutte le altre corse vengono sensibilmente anticipate o ritardate secondo la tabella di seguito riportata.
"Abbiamo voluto rendere il servizio ferroviario maggiormente fruibile – conferma l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi – modificando l’orario inizialmente programmato, in modo da consentire a un bacino di utenza più ampio di raggiungere in treno quei territori che sono ancora privi di una strada a seguito dell’alluvione Alex del 2020. Le prime settimane di servizio confermano che il treno è apprezzato sia dai turisti, che raggiungono le rinomate stazioni sciistiche e le bellissime vallate, sia dai lavoratori, che non hanno ancora la possibilità di muoversi con un mezzo di trasporto diverso. Con queste modifiche di orario il servizio sarà ancora più comodo e ci auguriamo che possa aiutare a mitigare i disagi che le comunità locali stanno ancora patendo".
Confermata anche la gratuità di tutti i treni in tutti i giorni della settimana:
"È un impegno che la Regione Piemonte ha preso – sottolinea l’assessore Gabusi – per aiutare in modo concreto le popolazioni locali che hanno subito le devastazioni di Alex e, nel contempo, per favorire la mobilità di turisti sia italiani sia francesi".