Menu
Cerca
Campagna vaccinale

Confindustria Cuneo dà il via alle vaccinazioni nelle aziende

Presente all'inaugurazione dell'hub vaccinale di Cherasco anche il governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Confindustria Cuneo dà il via alle vaccinazioni nelle aziende
Attualità Bra e Roero, 03 Giugno 2021 ore 11:30

Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 3 giugno 2021, è stato inaugurato al PalaExpo di Cherasco l'hub vaccinale di Confindustria Cuneo che dà inizio al piano di vaccinazioni nelle aziende promosso dalla Regione Piemonte. All'inaugurazione ha presenziato anche il governatore Alberto Cirio.

Inaugurato l'hub vaccinale di Confindustria Cuneo

La campagna vaccinale in Piemonte si fa sempre più consistente. A partire da oggi, giovedì 3 giugno 2021, ha preso il via il piano di vaccinazioni nelle aziende previsto dalla Giunta regionale. Oltre 700, su più di 1200 candidature, le imprese risultate idonee a diventare punti vaccinali.

Anche la provincia di Cuneo non è rimasta esente dall'iniziativa: nel corso della mattinata è stato infatti inaugurato l'hub vaccinale di Confindustria Cuneo al  PalaExpo di Cherasco. All'inaugurazione ha voluto presenziare anche il governatore Alberto Cirio, il quale, ha tenuto a sottolineare come l'avvio della campagna vaccinale nelle aziende, rappresenta per il Piemonte uno step fondamentale per uscire dal tunnel della pandemia da Covid-19.

"La Regione Piemonte è tra le prime in Italia a dare il via da oggi alla vaccinazione nelle aziende, con le prime realtà a partire che coinvolgeranno più di 100 mila lavoratori".

Nel cuneese, oltre al polo di Cherasco, aprirà oggi anche il centro vaccinale allestito dal Gruppo Merlo a Cervasca e l'hub di Confartigianato Cuneo in corso IV Novembre 11.

LE IMMAGINI DELL'INAUGURAZIONE:

6 foto Sfoglia la gallery

Un piano che coinvolge tutte le province

La campagna vaccinale nelle aziende piemontesi coinvolgerà, nella prima fase, oltre 100.000 i lavoratori con la prospettiva di somministrare giornalmente almeno 5mila vaccini.

Oltre a Confindustria Cuneo, hanno preso parte al piano regionale anche quella di Alessandria, Asti e Torino. Il siero anti-Covid sarà somministrato oggi ai dipendenti e loro familiari di UnipolSai a Torino, Gruppo Zegna a Sandigliano (Biella) e a San Pietro Mosezzo (Novara), Amazon a Brandizzo e Torrazza Piemonte (To) e negli hub di Reale Mutua, Lavazza, BasicNet e della Fondazione Compagnia di San Paolo.