evento

Oltre 70 appassionati golfisti per la 34° edizione di ACI Golf

Lorenzo Bonardo, Andrea Carrera e Andrea Moiso prenderanno parte alla finale unica dell’ACI Golf in Salento. Assegnato anche il Trofeo per l’ottavo “Memorial Brunello Olivero”

Oltre 70 appassionati golfisti per la 34° edizione di ACI Golf
Pubblicato:

Domenica 29 giugno 2025, il rinomato green del Golf Club Cherasco ha accolto 73 golfisti in gara per la selezione della 34° edizione del Campionato Italiano ACI Golf, un evento di prestigio organizzato dall'Automobile Club Cuneo. La giornata ha visto sfidarsi numerosi talenti, con l'obiettivo di conquistare un posto nell'ambita finale nazionale.

Oltre 70 appassionati golfisti per la 34° edizione di ACI Golf

Sono stati Lorenzo Bonardo, Andrea Carrera e Andrea Moiso a meritare il diritto di accedere alla finale unica, che si terrà a settembre presso l'esclusivo Acaya Golf Resort, in provincia di Lecce.

Anche quest'anno, la tappa di Cherasco ha assegnato il prestigioso “Memorial Brunello Olivero”, un trofeo dedicato al compianto presidente dell’ACI Cuneo, ideatore di questo evento che, nato proprio a Cherasco, è cresciuto negli anni fino a raggiungere una rilevanza internazionale. L'ottava edizione del "Memorial Brunello Olivero" è stata vinta da Lorenzo Bonardo, socio dell'ACI Cuneo e 1° Lordo nella classifica "Socio ACI".

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte figure di spicco del mondo ACI e del golf: il presidente e il direttore dell’Automobile Club Cuneo, Franco Revelli e Giuseppe De Masi, insieme al consigliere ACI Cuneo Franco Robaldo e al vicepresidente ACI Cuneo Pier Giorgio Olivero. Presenti anche il presidente e direttore del Golf Club Cherasco, Giovanni Botta e Antonio Dovetta. A consegnare il trofeo a Lorenzo Bonardo, vincitore del "Memorial", è stata la signora Floria Olivero, accompagnata dalla sua famiglia, in un momento di grande emozione.

Durante la tappa cuneese del circuito, i vertici dell'ACI Cuneo hanno voluto sottolineare l'importanza del valore sportivo e culturale dell'automobile, con un focus particolare sul Club ACI Storico. Questo club si propone come una "casa comune" per tutti quei soci che condividono la passione per l'auto d'epoca, riconoscendone il valore come espressione d'arte, tecnologia, design, ingegno e creatività, elementi che hanno contraddistinto pagine epiche e indimenticabili della storia automobilistica italiana. L'obiettivo è offrire uno spazio dove i soci possano condividere passioni e iniziative legate a questo mondo affascinante.

La 34° edizione del Campionato Italiano ACI Golf, iniziata ad aprile, si articola su 27 tappe nazionali e culminerà con la finalissima. La fase conclusiva del torneo si svolgerà dal 22 al 26 settembre sul campo dell'Acaya Golf Resort, una splendida location nel cuore del Salento, in provincia di Lecce, a pochi passi dalla riserva naturale WWF Le Cesine e dal lido Ultima Spiaggia.

Le classifiche

Ecco i vincitori della classifica “Socio ACI” per la tappa di Cherasco:

1° Categoria
1° Netto: Lorenzo Bonardo
1° Lordo: Mattia Siccardi
2° Netto: Francesco Russolillo
3° Netto: Mara Garra

2° Categoria
1° Netto: Andrea Carrera
2° Netto: Giorgio Costa
3° Netto: Giovanni Manna

3° Categoria
1° Netto: Davide Nervo
2° Netto: Andrea Moiso
3° Netto: Massimo Giachino

Premi Speciali
1° Ladies: Mirella Albarello
1° Gentleman: Silvio Sampò
1° Lordo Socio ACI Cuneo: Lorenzo Bonardo