Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Cia Cuneo organizza il corso on line di aggiornamento delle patenti per la guida dei trattori

L’attestato di abilitazione alla guida dei trattori si consegue dopo aver svolto un corso teorico e pratico, valido per cinque anni.

Cia Cuneo organizza il corso on line di aggiornamento delle patenti per la guida dei trattori
Attualità Cuneo città, 27 Maggio 2022 ore 12:03

La lezione, in programma dalle 18 alle 22 di giovedì 9 giugno, richiede la disponibilità di un computer fisso o portatile collegato a Internet e dotato di telecamera e microfono Cia Cuneo organizza il corso on line di aggiornamento delle patenti per la guida dei trattori

La Cia Agricoltori Italiani di Cuneo organizza giovedì 9 giugno, dalle 18 alle 22, il corso on line di aggiornamento delle patenti per la conduzione dei trattori agricoli o forestali. L’attività avviene utilizzando la nuova piattaforma riconosciuta per la formazione a distanza. A tenere la lezione è un docente abilitato e con i requisiti previsti dalle norme.

Come funziona? Lo spiega Martina Marcomini, responsabile della formazione di Cia Cuneo:

“A ogni allievo è richiesto di avere a disposizione un computer fisso o portatile collegato a Internet e dotato di telecamera e microfono. Questo perché i partecipanti devono essere visibili durante la lezione e devono poter interagire con il docente, attraverso le domande e le risposte. Inoltre, non è consentito avere più di un allievo collegato per ogni computer”.

Cia Cuneo organizza il corso on line di aggiornamento patenti trattori

La materia patenti trattori fa riferimento a quanto indicato dal Decreto Legge 81 del 2008, nel quale si regolamenta la salute e la sicurezza in tutti i posti di lavoro privati e pubblici. L’attestato di abilitazione alla guida dei trattori si consegue dopo aver svolto un corso teorico e pratico, valido per cinque anni. In seguito è necessaria la lezione di aggiornamento di quattro ore solo più costituita dalla teoria, che verte principalmente sulle novità legislative. Ogni aggiornamento dura, a sua volta, cinque anni.

Informazioni e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni si può contattare Martina Marcomini scrivendo alla mail m.marcomini@cia.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter