Avviso

Chiusura temporanea per la tratta ferroviaria Alba-Asti

Dal prossimo 10 giugno per interventi di potenziamento infrastrutturale

Chiusura temporanea per la tratta ferroviaria Alba-Asti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà attivata una linea di autobus sostitutivi e sono possibili rallentamenti in viale Cherasca per l’ingresso dei mezzi

Chiusura temporanea per la tratta ferroviaria Alba-Asti

Sulla linea Alba-Asti sono in programma interventi di potenziamento infrastrutturale da parte di Rete Ferroviaria Italiana. Per consentire lo svolgimento dei lavori, la circolazione ferroviaria sarà interrotta dal 10 giugno all'8 settembre. Il periodo è stato individuato in concomitanza con la chiusura delle scuole, in modo da ridurre il più possibile i disagi per i viaggiatori.

I lavori programmati si concentreranno nelle gallerie Ghersi, Raineri e Como, dove RFI provvederà al rinnovo dei binari e al risanamento della massicciata. Concluse le attività, verranno posizionati nuovi binari e nuovo pietrisco.

L’intervento rientra in un programma più ampio di manutenzione della rete il cui obiettivo è innalzare gli indici di puntualità, regolarità e affidabilità.

I bus sostitutivi

La circolazione ferroviaria sarà sostituita con corse bus del trasporto pubblico locale a cura di Granda Bus, che effettuerà fermate intermedie in tutte le stazioni della linea.

Per quanto riguarda Alba, il passaggio a livello di viale Cherasca sarà utilizzato per l’accesso al cantiere da parte dei mezzi manovrati da movieri. Non sono previste chiusure, ma sono possibili rallentamenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali