Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Bra, torna il 12 novembre il Salone dell'orientamento

Maggiori informazioni chiamando l’ufficio Informagiovani del Comune di Bra al numero 0172.438241.

Bra, torna il 12 novembre il Salone dell'orientamento
Attualità Cuneo città, 24 Ottobre 2022 ore 17:20

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Salone dell’orientamento, evento che il Comune di Bra organizza in collaborazione con la rete “Bra Orienta”, l’Informagiovani e la Cooperativa Orso con l’intento di agevolare gli alunni delle scuole secondarie di primo grado nella scelta del loro percorso scolastico futuro.

Quando si svolgerà

L’edizione 2022 del salone si svolgerà sabato 12 novembre e avrà una duplice location: presso il Movicentro di piazza Caduti a Nassirya, dalle 10 alle 18 saranno operativi degli stand informativi dei diversi istituti superiori di Bra. Contemporaneamente, all’interno dell’Auditorium Giovanni Arpino in largo della Resistenza le scuole cittadine presenteranno nel dettaglio ad alunni e famiglie la propria offerta formativa. Partecipano l’istituto “Velso Mucci” (ore 9 e 14), il liceo “Giolitti-Gandino” (ore 10 e 15), l’istituto “Ernesto Guala” (ore 11 e 17) e il Centro di Formazione professionale Cnos-fap (ore 12 e 16).

Chi è invitato

Sono invitati a partecipare all’evento, che rientra nell’ambito del progetto “Obiettivo Orientamento” della Regione Piemonte, gli alunni – e le rispettive famiglie – di terza e anche di seconda media, in quanto organizzatori e istituti scolastici ritengono opportuno procedere con largo anticipo all’orientamento scolastico.

Con l’occasione, per tutta la giornata di sabato 12 novembre sarà possibile parcheggiare gratuitamente negli spazi blu cittadini. Maggiori informazioni chiamando l’ufficio Informagiovani del Comune di Bra al numero 0172.438241.

Seguici sui nostri canali