Bra punta sui giovani: il Comune apre il bando per giovani tirocinanti
Tre posizioni disponibili per un'esperienza lavorativa retribuita negli uffici comunali

Opportunità per giovani in cerca di esperienza professionale all'interno degli uffici municipali di Bra.
Bra punta sui giovani: bando per giovani tirocinanti
Si rinnova anche quest’anno il bando per l’attivazione di tirocini negli uffici del Comune di Bra, rivolto ai cittadini tra i 18 e i 32 anni, inoccupati o disoccupati, iscritti al Centro per l’Impiego di Alba-Bra e in possesso di diploma o laurea. Per il 2025 sono disponibili tre posti.
I tirocini, della durata di sei mesi a partire da aprile, prevedono un impegno di venti ore settimanali con un’indennità mensile di 400 euro. I tirocinanti saranno assegnati ai Servizi demografici, ai Servizi finanziari e alla Ripartizione Servizi alla persona.
Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Bra (www.comune.bra.cn.it) nella sezione “Bandi di Concorso” di Amministrazione Trasparente. È possibile ritirare il modulo anche presso l’Ufficio Informagiovani, a Palazzo Mathis in piazza Caduti Libertà 20, previo appuntamento via email a informagiovani@comune.bra.cn.it a partire dal 17 marzo.
Le domande, corredate degli allegati richiesti, devono essere inviate via PEC all’indirizzo comunebra@postecert.it o consegnate a mano presso l’Ufficio Informagiovani o l’Ufficio Protocollo del Comune di Bra entro il 7 aprile.