Manifestazione

Bimbi entusiasti e "patentati" grazie alla Befana del Vigile

Successo per l'iniziativa promossa da Polizia locale e con il supporto della Croce rossa

Bimbi entusiasti e "patentati" grazie alla Befana del Vigile
Pubblicato:

Alla Befana del Vigile, in piazza Galimberti, tantissimi i bambini che hanno provato il percorso allestito per scoprire le buone pratiche sulla sicurezza stradale.

croce rossa cuneo 8
Foto 1 di 7
croce rossa cuneo 7
Foto 2 di 7
croce rossa cuneo 5
Foto 3 di 7
croce rossa cuneo 4
Foto 4 di 7
croce rossa cuneo 6
Foto 5 di 7
croce rossa cuneo 3
Foto 6 di 7
croce rossa cuneo 1
Foto 7 di 7

L'iniziativa

E' tornata anche quest'anno in piazza Galimberti la "Befana del Vigile", un pomeriggio dedicato all’educazione stradale per bambini e ragazzi, a cura della Polizia locale di Cuneo.

Sabato 6 gennaio è stato allestito sulla piazza un percorso che i ragazzi hanno potuto eseguire con moto elettriche e biciclette, per imparare sul campo le corrette regole di sicurezza stradale. Al termine del percorso è stato rilasciato un attestato di partecipazione con gadget e merenda offerti dagli sponsor.

Accanto alla Polizia locale presenti e operativi anche tanti volontari della Croce rossa, impegnati anche nel truccabimbi e nella misurazione dei parametri grazie alle Infermiere Volontarie.

La finalità benefica

L'evento era gratuito e i fondi raccolti verranno devoluti all'associazione Voglia di crescere, realtà che opera all'interno della Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

 

Seguici sui nostri canali