Attualità
Riapertura ore 7.30

Atti vandalici, abbandono di rifiuti e comportamenti volgari: a Verzuolo parchi e giardini chiudono alle 22

A disporne la chiusura un'ordinanza del Sindaco.

Atti vandalici, abbandono di rifiuti e comportamenti volgari: a Verzuolo parchi e giardini chiudono alle 22
Attualità Saluzzo e pianura, 12 Luglio 2022 ore 12:46

Giardini e parchi pubblici di Verzuolo chiusi dalle 22: l'ordinanza dei Sindaco GianCarlo Panero.

A Verzuolo parchi e giardini chiudono alle 22

Il Sindaco di Verzuolo GianCarlo Panero ha firmato oggi, 12 luglio 2022, l’ordinanza n. 361 “Disposizioni urgenti a tutela del decoro urbano nel territorio comunale”. L’esigenza è nata inseguito ai numerosi atti vandalici che si sono verificati nelle settimane scorse sul territorio comunale ed in particolare nei parchi pubblici, segnalati all’Amministrazione e alle Forze dell’Ordine anche da diversi cittadini. Comportamenti contrari al decoro e alla decenza come l’abbandono per terra di carte, lattine, bottiglie, uso improprio degli spazi pubblici, schiamazzi, circolazione in costume da bagno o a torso nudo.

Per questo motivo il Sindaco Panero ha ordinato la chiusura alle ore 22:00, con riapertura alle ore 07:30, di tutti i giardini e parchi pubblici, imponendo inoltre una serie di divieti a partire dall’accattonaggio, dalla circolazione e/o sosta a torso nudo o in costume da bagno, comportamenti volgari o offensivi, disturbo della quiete pubblica e abbandono di rifiuti.

«Tutti comportamenti lesivi del livello qualitativo del buon vivere nel nostro Comune con conseguente ripercussione sull’immagine stessa del territorio comunale – dichiara il Sindaco Panero -. L’ordinanza entra in vigore oggi e perdurerà fino al 30 ottobre. Ringraziamo sin da ora i cittadini che hanno segnalato la situazione e tutte le Forze dell’Ordine che collaborano a una sua risoluzione».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter