Pubblicato:
Aggiornato:
Scuole, associazioni e società civile sono invitati a partecipare al corteo che attraverserà le strade della città domani venerdì 15 marzo.
L’obiettivo delle manifestazioni in programma per domani è quello di “costringere” i Governi di tutto il mondo a impegnarsi efficacemente per combattere i cambiamenti climatici e arrestarne l’avanzata. Domani, venerdì 15 marzo 2019, andrà quindi in scena un vero e proprio “Sciopero globale sul clima” – così è stato ribattezzato – per sensibilizzare i potenti del mondo, che fino a oggi hanno procrastinato l’avvio di politiche energetiche e ambientali sostenibili e, ormai, irrinviabili.
"L’obiettivo dell’evento – spiegano i giovani del Direttivo – è quello di sensibilizzare i cittadini sulla pericolosità dei cambiamenti climatici. Invitiamo tutta la popolazione a partecipare, contribuendo così a diffondere il messaggio di Greta per “salvare” il pianeta Terra".
"L’Amministrazione accoglie con favore l’iniziativa che il Circolo delle Idee ha inteso organizzare – dichiarano congiuntamente l’assessore all’Ambiente, Erika Chiecchio, e l’assessore alle Politiche Giovanili, Luca Robaldo – : siamo felici che i giovani investano il proprio tempo per approfondire e, al contempo, far conoscere una tematica fondamentale come questa".