Ambientalisti in protesta contro la costruzione del parcheggio sotterraneo in piazza Europa
Legambiente Cuneo: "Giù le mani da piazza Europa"
"Giù le mani da piazza Europa". E' questo lo slogan con cui si è aperta ieri, venerdì 31 marzo 2023, la manifestazione organizzata dagli ambientalisti (alcuni di loro risiedono nel banchi dell'opposizione del Consiglio comunale) in piazza Europa a Cuneo, contro la costruzione del parcheggio sotterraneo.
Gli ambientalisti: “Ci legheremo alle piante"
La costruzione dell'infrastruttura per le auto prevede l'abbattimento degli alberi esistenti che ombreggiano attualmente la piazza. Una decisione che non piace agli ambientalisti cuneesi soprattutto anche perché l'opera non farebbe altro che attirare nuovo traffico nel centro cittadino, già molto presenziato dalle auto.
“Ci legheremo alle piante. Saremo qui - spiegano gli ecologisti - a batterci fino all’ultimo, dovranno portarci via di peso”.
Foto 1 di 6Foto 2 di 6Foto 3 di 6Foto 4 di 6Foto 5 di 6Foto 6 di 6Il gruppo di persone che si è radunato ha ribadito l'importanza e rinnovato l'invito alla giunta ad attuare delle politiche per mobilità sostenibile (più trasporto pubblico, nuove piste ciclabili e verde verticale e orizzontale).