Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Paesaggire, ultimo appuntamento alla scoperta del patrimonio storico del cimitero di Bra

Sabato 22 ottobre ultimo appuntamento con “Paesaggire”. In programma anche un concerto di canto gregoriano.

Paesaggire, ultimo appuntamento alla scoperta del patrimonio storico del cimitero di Bra
Attualità Bra e Roero, 14 Ottobre 2022 ore 16:43

Ultimo appuntamento con “Paesaggire”, iniziativa organizzata dal Comune di Bra insieme all’associazione Zizzola Turismo & Cultura con l’intento di far riscoprire la città, la sua storia e le sue curiosità. Il nome stesso dell’iniziativa è mutuato da un termine ideato dal poeta Andrea Zanzotto che sta a significare “capire, scoprire ciò che ci circonda”.

Il ritrovo

Sabato 22 ottobre 2023 ritrovo alle 15 all’ingresso del camposanto di viale Rimembranze, per l’avvio di un tour alla scoperta de “Il cimitero di Bra con il suo patrimonio architettonico, artistico e storico”. Al termine del percorso guidato, alle 17, la cappella del cimitero ospiterà un concerto di canto gregoriano ad opera dell’insieme vocale “Haec dies”. Originariamente l’escursione avrebbe dovuto essere preceduta il 19 ottobre da una conferenza introduttiva presso il Museo archeologico di Palazzo Traversa, ma l’appuntamento è stato annullato a causa dell’indisponibilità del relatore.

Passeggiata gratuita

La partecipazione alla passeggiata è gratuita (massimo 50 partecipanti). In caso di maltempo è necessario dotarsi di ombrello, mantellina e scarpe adatte. Prenotazioni consigliate presso l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune chiamando lo 0172-430185, oppure scrivendo a zizzolaturismoecultura@gmail.com.

Seguici sui nostri canali