Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Alla Biblioteca di Bra si possono leggere anche i manga

Si amplia sempre più l’offerta di fumetti, mezzo espressivo di grandissima diffusione in Oriente.

Alla Biblioteca di Bra si possono leggere anche i manga
Attualità Bra e Roero, 16 Novembre 2022 ore 11:39

Non solo libri alla biblioteca “Giovanni Arpino” di Bra. Da tempo infatti la biblioteca braidese offre a tutti i lettori un nutrito catalogo di graphic novel e fumetti, soprattutto manga. Il termine indica il classico fumetto giapponese, un fenomeno culturale dalle origini antiche che tra gli anni '80 e '90 ha letteralmente invaso il resto del mondo, affermandosi per la particolarità della grafica e l’originale stile di narrazione. Per la cultura giapponese (ed orientale in genere) i manga occupano un ruolo molto importante e sono considerati un mezzo artistico espressivo non meno degno della letteratura o del cinema, e spesso fungono da veri e propri romanzi di formazione per i più giovani.

Ad aggiungersi ad alcuni classici imprescindibili come Devilman, Pokemon, Akira ecco arrivare nuove proposte, come Drifters di Kōta Hirano, Oltre le onde di HiBaNa, Mashle di Hajime Kōmoto e Sanpei di Takao Yaguchi. E inoltre sono disponibili Hellsing, Real, Spy x Family, Fire Force, Arte, Il prezzo di una vita, Bloom into you, Konosuba: this wonderful world, Jujutsu Kaisen, Our Not So Lonely Planet Travel Guide, Tokyo Revengers, Our true colors, il prezzo di una vita, Kingdom Hearts e My son is probably gay.

I nuovi arrivi

Ad arricchire la sezione di libri illustrati sullo scaffale fumetti sono arrivati anche Heartstopper, L’arabo del futuro, le graphic novel Magic Fish, New kid, Laura Dean continua a lasciarmi e 21 giorni alla fine del mondo.

La sala adulti della biblioteca è aperta dalle 9 alle 12 (dal martedì al venerdì, al sabato rimane aperta fino alle 12,30) e dalle 14 alle 18,30 (dal lunedì al giovedì, il venerdì chiude alle 18). Info chiamando lo 0172.413049 o scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it.

Seguici sui nostri canali